aMICi - XV PHOTO IILA

Andrés Pérez, Vincitore XV PHOTO IILA, 2024
24/09/2024

Due degli autori in mostra, Andrés Pérez e Dario De Dominicis, guidano il pubblico attraverso il percorso espositivo - incentrato in questa edizione sul concetto di identità - del XV PHOTO IILA, premio dedicato a fotografi latinoamericani under 40. Visita guidata dedicata ai possessori della MIC card.
A cura di Segreteria Culturale IILA, Andrés Pérez e Dario De Dominicis, con Roberta Perfetti e Silvia Telmon.

PHOTO IILA, premio dedicato a fotografi latinoamericani under 40, è uno dei progetti di cooperazione culturale dell’IILA-Organizzazione internazionale italo-latino americana ed è finalizzato a promuovere la conoscenza della fotografia latinoamericana emergente e a incentivare le opportunità di collaborazione internazionale. Sin dal 2008 questo premio offre in Italia un interessante spazio allo sguardo originale dei giovani fotografi latinoamericani sul mondo: un vero e proprio osservatorio privilegiato sull’America Latina contemporanea, attraverso le scoperte e gli interrogativi che il mezzo fotografico sa cogliere in profondità e trasmettere con immediatezza.

Il tema della XV edizione è “Identità. Così uguali, così diversi”: identità è ciò che ci definisce come esseri umani e come parte di una comunità caratterizzata da molteplici forme di espressione e da peculiarità che rendono ogni individuo unico all’interno della società. In mostra i lavori di Andrés Pérez (Repubblica Bolivariana del Venezuela), vincitore di questa quindicesima edizione; Verónica Javier (Uruguay), menzione d’onore; Enrique Pezo (Perù), vincitore della precedente edizione; e - con l’intento di rafforzare il fecondo dialogo fra fotografia latinoamericana e fotografia italiana - Dario De Dominicis.

Lugar Museo di Roma in Trastevere

Martedì 24 settembre 2024 ore 17.00

Attività gratuita riservata esclusivamente ai possessori MIC card

Prenotazione consigliata allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Massimo 15 partecipanti

Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

45 minuti circa
Tipología
20230901
01/09/2023 - 31/10/2024
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.