Trilussa: il poeta burattinaio
Il Museo di Roma in Trastevere presenta alcune opere di grafica dal Fondo Trilussa attualmente non esposte, tra le quali due locandine del teatro di burattini “Baracca delle Favole” organizzato dal poeta con l’amico Guglielmo Guastaveglia (Guasta).
La presentazione di alcune opere di grafica dal Fondo Trilussa normalmente non esposte al pubblico è centrata in particolare su due locandine della “Baracca delle Favole”, il teatro di burattini organizzato dal poeta con l’amico Guglielmo Guastaveglia (Guasta): una giocosa forma espressiva meno cospicua e nota della sua produzione letteraria, ma altrettanto rappresentativa dello spirito arguto di Trilussa e della sua capacità di spaziare tra cultura “alta” e cultura popolare.
A cura di Tommaso Silvestrini e Martina Tramontana, con Roberta Perfetti e Silvia Telmon.
Informazioni
Martedì 13 febbraio 2024
ore 15.30
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente. Ingresso gratuito con la MIC Card.
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Massimo 15 partecipanti
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura