Dino Ignani. 80's Dark Rome

11/09 - 10/11/2024

La Roma ombrosa e scintillante, timida e sfrontata, degli anni Ottanta.

80’s Dark Rome presenta le fotografie con cui Dino Ignani ha ritratto la Roma ombrosa e scintillante, timida e sfrontata, degli anni Ottanta del secolo scorso. La mostra, a cura di Matteo Di Castro, è promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Il nucleo centrale dell’esposizione è costituito dal ciclo di ritratti, Dark Portaits, che Ignani realizza nelle discoteche della capitale e in particolare nei club legati alla scena dark: la cultura di strada che impresso una rilevanza inedita al colore nero.

Tra i vincitori del bando PAC 2022-2023 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, il progetto Dark Portaits è entrato nelle collezioni dei musei civici di Roma Capitale.

Ai Dark Portraits la mostra abbina i ritratti di altre figure rappresentative dello spirito della città di quegli anni, come le poete e i poeti Dario Bellezza, Patrizia Cavalli, Amelia Rosselli, Valentino Zeichen.

A cura di Matteo di Castro.

Dall'11 settembre al 10 novembre 2024
Da martedì a domenica ore 10.00 - 20.00
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura
Chiuso il lunedì

Tel 060608 tutti i giorni 9-19

Tipología
Exhibicion|Fotografía
Días de cierre

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.