Soglie - Nawafeth. Un progetto per il dialogo

Il progetto artistico-culturale “NAWAFETH - SOGLIE” intende realizzare una manifestazione “al femminile” per promuovere uno scambio sinergico e condiviso di visioni tra l’Italia e l’Arabia Saudita.
L’evento, programmato sia in Italia che in Arabia Saudita e già realizzato con successo a Riyadh, rappresenta un progetto ineterculturale promosso dall’Ambasciata d’Italia con l’intento di intensificare il dialogo tra le diverse civiltà attraverso uno scambio culturale “al femminile”.
Un’esposizione, ma anche incontri con artiste, recital di poesie, conferenze. L’evento, attraversando soglie di cultura, sperimenta anche a Roma l’interazione artistica per cogliere segni di vissuti passati e presenti.
Una seconda occasione in cui, rafforzando un percorso di crescita e di conoscenza reciproca, il mondo arabo e il mondo occidentale s’incontrano e valorizzano risorse individuali, oltre i limiti della propria appartenenza.
Information
Dal martedì alla domenica ore 10.00-20.00
Chiuso lunedì
La biglietteria chiude un'ora prima
Intero € 3,00
Ridotto € 1,50
Gratuito per le categorie previste dalla legge vigente.
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Esposizione a cura di:
Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione e Sovrintendenza ai Beni Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Ambasciata d’Italia – Ryad, Al-Nahda Philantropic Society for Women, Ministry of Culture & Information