Ogni parola è musica

Concerto spettacolo tra musica e poesia il cui protagonista è Pino Ingrosso, poliedrico artista salentino, noto al grande pubblico anche per la sua ventennale collaborazione con Nicola Piovani.
la regia di Dario Morra condurre lo spettatore in un concerto spettacolo tra musica e poesia il cui protagonista è Pino Ingrosso, poliedrico artista salentino, noto al grande pubblico anche per la sua ventennale collaborazione con Nicola Piovani – Premio Oscar per la colonna sonora del film “La vita è bella” di Roberto Benigni.
Lo spettacolo “Ogni parola è musica” scandisce in tono brillante e assolutamente leggero modi, stili, generi musicali di vario tipo passando dalla poesia narrata in musica alla fantasia, dal cinema al popolare rievocando la memoria di quella musicalità ancestrale che tanto ha scandito l’arte nei secoli. Pertanto, durante lo spettacolo, si potranno ascoltare brani di Pessoa piuttosto che di Rodari o di Di Giacomo, o brani di musica da film di Piovani, piuttosto che di Gigi Magni o dedicate a Fellini, e ancora brani tratti dal vastissimo repertorio popolare.
Il progetto prevede in scena al fianco di Pino Ingrosso, il fisarmonicista Stefano Indino e l’ attrice Daniela Guercia.