aMICi - Piero Angelo Orecchioni. Con gli occhi e con le orecchie

La visita esplora il viaggio creativo dell’architetto Piero Angelo Orecchioni, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere, attraverso immagine e parola scritta, la dimensione più intima della sua esistenza e il mondo delle memorie familiari
Attraverso un percorso che intreccia immagini e poesia, il visitatore è invitato a intraprendere un viaggio nell’universo creativo di Piero Angelo Orecchioni.
Dalle sue opere affiora il profondo legame con la terra d’origine, la Gallura: luogo natìo mai dimenticato, capace di nutrire la sua visione artistica e di influenzarne lo sguardo.
I suoi lavori, che rivelano un equilibrio armonico tra memoria e innovazione, divengono così un invito a riflettere sull’importanza delle radici culturali, che si intrecciano alle sfide del mondo contemporaneo.
Attività a cura di Piero Angelo Orecchioni e Giorgia Calò, con Roberta Perfetti, Silvia Telmon, Maria Pia Pulcino
Informazioni
Mercoledì 4 febbraio 2026
ore 16.00
gratuito riservato esclusivamente ai possessori MIC card
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Massimo 15 partecipanti
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1017566

1017335
































