Ouka Leele – El viaje de una estrella

30/05/2024

Nell’ambito della mostra “Una movida Bárbara. Fotografie di Ouka Leele” proiezione del documentario sulla vita della fotografa El viaje de una estrella.

Il documentario è in lingua spagnola, non sottotitolato.

Nota come la fotografa della Movida Madrileña, Ouka Leele è stata un’artista innovativa che ha portato il colore nella Spagna post-dittatura con il suo modo unico di creare e dipingere fotografie.
Ribelle e combattente, segnata dalla pulsazione tra la vita e la morte, è riuscita a sconfiggere il cancro all’età di 20 anni e a crescere sua figlia da sola, mentre la sua carriera raggiungeva il riconoscimento internazionale.
È una figura essenziale della fotografia spagnola che non ha mai smesso di cercare nuovi orizzonti artistici e di creare forme di espressione innovative.

El viaje de una estrella

• Anno: 2024
  • Durata: 60 min
  • Paese: España
  • Lingua: Español
  • Regia: Bárbara Mateos, Jesús Jiménez
  • Sceneggiatura: Bárbara Mateos, Jesús Jiménez
  • Fotografia: Antonio Urrea, Pascual Barraca, Ángel Pérez, Felipe Romero, Mario Gómez, Francisco Javier Ginés, Tania Arrilliaga, Alberto Novo, José Antonio Gómez, David Santiago, Sergio Rodríguez
  • Musica: Sergio de la Puente
  • Montaggio: Javier Díaz Canales
  • Distribuzione: Rtve

Giovedì 30 maggio 2024 alle ore 18.00 - Sala Multimediale

Ingresso gratuito in Sala Multimediale fino a esaurimento posti

Tel 060608 tutti i giorni 9-19

Evénement|Cinéma
20240417
17/04 - 07/07/2024
Exposition|Photographie

Il n'y a pas d'activités en archive.