Gruppo di notizie

Acea Run Rome The Marathon
Data di pubblicazione: 16/09/2021
Dal 16 al 23 settembre 2021, in occasione di Acea Run Rome The Marathon, i maratoneti e un loro accompagnatore, in possesso di Art Card, possono accedere gratuitamente ai Musei del Sistema Musei Civici di Roma Capitale.
Indagine di qualità percepita del portale web dei Musei in Comune
Data di pubblicazione: 12/07/2021
Vi invitiamo a partecipare all'indagine sulla qualità percepita dai visitatori del Portale Web dei Musei in Comune, predisposta dall’Agenzia per il Controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici locali di Roma Capitale, per conto della Sovrintendenza Capitolina. Con questo sondaggio, aperto a tutti, vorremmo conoscere il vostro giudizio sulla qualità della navigazione nel portale e sulla correttezza delle informazioni trovate.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La tarjeta MIC card puede ser donada a otra persona, que resida o estudie en la Ciudad Metropolitana, asegurándose de que el receptor del regalo cumpla los requisitos necesarios para activar la tarjeta: la tarjeta no es reembolsable y si no cumple estos requisitos no puede ser activada.
Data di pubblicazione: 28/06/2021
Tutti i contenuti digitali disponibili sui nostri siti web sono raccolti e ordinati nella nuova sezione MUSEO DIGITALE,  per conoscere e approfondire la storia e il patrimonio dei musei direttamente da casa. Le sezioni, sempre aggiornate con le ultime produzioni, raccolgono tutte le risorse e i contenuti digitali realizzati per raccontare il Sistema Musei e la loro collezione così da superare i limiti spaziali e scoprire la bellezza del patrimonio culturale con un semplice click.
2 maggio: torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria
Data di pubblicazione: 30/04/2021
Sabato 1 maggio i Musei Civici di Roma sono chiusi. Domenica 2 maggio torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 entro venerdì 30 aprile e nei Tourist Infopoint entro sabato 1° maggio.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 24/04/2021
A partire dal 26 aprile il Sistema Musei Civici di Roma riapre al pubblico con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche, ora anche nei fine settimana e nei festivi (1°maggio escluso).
Acquarello Ettore Roesler Franz - Particolare
Data di pubblicazione: 22/02/2021
Il 23 febbraio 1821, in un appartamento affacciato su Piazza di Spagna e sulla scalinata di Trinità dei Monti, moriva, appena venticinquenne, John Keats: era giunto a Roma tre mesi prima, in cerca di un luogo dove curarsi e alleviare la sua malattia, accompagnato dall’amico fraterno Joseph Severn che lo accudì fino agli ultimi istanti di vita.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.