Gruppo di notizie

Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 24/04/2021
A partire dal 26 aprile il Sistema Musei Civici di Roma riapre al pubblico con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche, ora anche nei fine settimana e nei festivi (1°maggio escluso).
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La MIC card può esser donata a un’altra persona, che risieda o studi nella Città Metropolitana, accertando che il destinatario del regalo possegga i requisiti necessari per attivare la carta: la card non è rimborsabile e nel caso non si posseggano tali requisiti non potrà essere attivata.
2 maggio: torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria
Data di pubblicazione: 30/04/2021
Sabato 1 maggio i Musei Civici di Roma sono chiusi. Domenica 2 maggio torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 entro venerdì 30 aprile e nei Tourist Infopoint entro sabato 1° maggio.
Acquarello Ettore Roesler Franz - Particolare
Data di pubblicazione: 22/02/2021
Il 23 febbraio 1821, in un appartamento affacciato su Piazza di Spagna e sulla scalinata di Trinità dei Monti, moriva, appena venticinquenne, John Keats: era giunto a Roma tre mesi prima, in cerca di un luogo dove curarsi e alleviare la sua malattia, accompagnato dall’amico fraterno Joseph Severn che lo accudì fino agli ultimi istanti di vita.
Sistema Musei di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 29/01/2021
Da lunedì 1° febbraio, la bellezza dell’arte torna a disposizione di tutti grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.