La Bulgaria attraverso lo specchio del tempo

Immagine:
Bulgaria attraverso lo specchio del tempo
12/12/2019 - 12/01/2020

Una mostra fotografica realizzata in base allo sviluppo di 36 lastre di vetro originali risalenti agli anni '20 e '30 del secolo scorso.

"La Bulgaria attraverso lo specchio del tempo”, ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 12 dicembre al 12 gennaio 2020, vuole celebrare il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Bulgaria e Italia, e che coincide con la nomina di Sofia a capitale della Bulgaria.
La Mostra propone un allestimento interattivo con proiezioni 3D e percorsi multisensoriali. Lo spettatore può infatti intraprendere un viaggio immersivo attraverso un percorso multimediale costituito da 36 preziose lastre di vetro fotografiche. Le curatrici Irina Dilkova e Milena Kaneva, suggeriscono uno stimolante contrasto in veste hi-tech con l’epoca raccontata dalle immagini, utilizzando didascalie in realtà virtuale, QRCode e la proiezione di un documentario del titolo “ Un Tesoro nel Cuore”, esaltandone il forte potere evocativo.
Proiettati sulle pareti del museo, le lastre di vetro raccontano, nella loro versione animata, luoghi e costumi della Bulgaria degli anni ’20 e ’30 del ’900.

Dal 12 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020
Da martedì a domenica ore 10.00 - 20.00
24 e 31 dicembre 10.00 - 14.00
Chiuso: lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio
La biglietteria chiude un'ora prima
N.B. per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli Avvisi

Billet d'entrée

Biglietto integrato Museo + mostre Bulgaria lo specchio del tempo, Inge Morath La vita. La fotografia. e Taccuini romani
Tariffe non residenti:
Intero: € 9,50
Ridotto: € 8,50
Tariffe residenti:
Intero: € 8,50
Ridotto: € 7,50

Gratuito e ridotto per le categorie previste dalla tariffazione vigente. Non sarà attivato un biglietto solo Mostra.

Ferrovie dello Stato Italiane
Sono previste le seguenti agevolazioni sulle tariffe fino al 31 dicembre 2019:
- biglietto ridotto per possessori Carta Freccia con biglietto Frecce direzione Roma (con data viaggio antecedente di massimo 5 gg dalla visita) più un accompagnatore;
- biglietto ridotto per dipendenti, per abbonati regionali Lazio (esclusi integrati Metrebus) e per possessori di un biglietto corsa semplice su treni regionali direzione Roma (valido per raggiungere Roma il giorno stesso della visita).

L’ingresso è gratuito per i possessori della MIC Card.

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Promossa da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Produzione e organizzazione
Values Foundation di Antonina  Stoyanova

Patrocinio
Ambasciata di Bulgaria in Italia, in collaborazione con l'Istituto Bulgaro di Cultura

Servizi museali
Zètema Progetto Cultura

Typologie
Exposition|Photographie
Jours de fermeture
Commissaire
Irina Dilkova e Milena Kaneva

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.