Le Parole delle Scrittrici - Marina Cvetaeva

01/03/2024
Museo di Roma in Trastevere,

Sala Multimediale

Incontro a cura di Paola Ferretti (Univ. Sapienza).

Marina Cvetaeva (1892-1941) è una delle voci poetiche più intense e significative della prima metà del Novecento russo. I suoi vividi, incandescenti versi (così come le prose e i saggi critici) sono intrisi di profonde risonanze autobiografiche e dello spirito del tempo burrascoso in cui visse, negli anni precedenti alla rivoluzione del 1917 e in quelli successivi, segnati dalla sua decisione di emigrare. A partire dal 1922 vivrà a Berlino, Praga e poi Parigi, per rientrare in Russia nel 1939; appena due anni dopo si toglierà la vita impiccandosi.

Luogo Museo di Roma in Trastevere

Venerdì 1 marzo 2024

Entrata gratuita solo nella Sala Multimediale sede dell’incontro. Le mostre allestite nel museo possono essere visitate acquistando il biglietto d’ingresso. Gratuito per i possessori della MiC Card.

Prenotazione consigliata allo 060608 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Gli studenti universitari potranno accedere al ciclo di incontri per acquisire CFU in base agli accordi con i rispettivi dipartimenti. Per gli studenti la frequenza è obbligatoria. Per aderire al programma scrivere alla Dott.ssa Flavia Caporuscio: flavia.caporuscio@gmail.com

Incontro
20231020
Museo di Roma in Trastevere -

Sala Multimediale

20/10/2023 - 17/05/2024
Didattica per tutti

Non ci sono attività in archivio.