Campidoglio: grande partecipazione per "Musei in Musica" 2017

Alcuni tra i siti più visitati
Musei Capitolini: 3.000
Museo dell’Ara Pacis: 1.100
Mercati di Traiano: 1.050
Museo di Roma: 1.000
Centrale Montemartini: 900
Casina delle Civette (Musei di Villa Torlonia): 900
Casa dell'Architettura: 900
Casa del Jazz: 600

Il dato è positivo: oltre 20.000 persone hanno aderito all’iniziativa, durante il ponte dell'Immacolata e nonostante il forte freddo. Sono soddisfatto del risultato, Musei in Musica fa parte delle attività che con le istituzioni culturali stiamo organizzando per rendere i diversi luoghi diffusi nella città, di cui i Musei sono una parte e le Biblioteche un'altra dei presidi culturali, dove le persone possono godere in senso ampio della creatività contemporanea e del patrimonio culturale. Fare musica nei musei è un modo per unire queste due dimensioni: il patrimonio che riceviamo in eredità e quello che progressivamente costruiamo noi e che lasciamo in eredità ai posteri. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato all'evento dai custodi dei musei, a Zètema, agli artisti” commenta il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo.

"Musei in Musica" è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura.