Storie di fotografe e di immagini: Ilaria Magliocchetti Lombi racconta Mary Ellen Mark

Immagine lista:
Margaret Bourke-White ritratta da Oscar Graubner mentre scatta una foto, in equilibrio sopra il gargoyle su cui affacciava il suo studio, al sessantunesimo piano del Chrysler Building, New York, USA, 1935
18/11/2021

Secondo appuntamento, con protagonista Ilaria Magliocchetti Lombi, per Storie di fotografe e di immagini, il ciclo di incontri intorno a fotografia e identità femminile.

Giovedì 18 novembre è la volta di Ilaria Magliocchetti Lombi che ha scelto di approfondire la figura di Mary Ellen Mark, prima donna ammessa nell’agenzia Magnum Photos. Controcorrente, appassionata e sensibile, Ellen Mark ha affrontato con i suoi numerosi ritratti e reportage, importanti temi sociali e politici, dalla tossicodipendenza alla prostituzione passando per la guerra in Vietnam e le lotte femministe.
Durante la serata del 18 novembre è Ilaria Magliocchetti Lombi a raccontare il lavoro della fotografa americana, e come sia stato un punto di riferimento anche per le proprie immagini.

Lugar Museo di Roma in Trastevere

Giovedì 18 novembre 2021 ore 17.30 (ingresso in sala dalle 17.00)

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

Attività gratuita solo nella Sala Multimediale sede degli incontri.
Le mostre allestite nel museo non possono essere visitate.
La visita al museo e alle mostre è sempre possibile con l'acquisto del biglietto secondo tariffazione vigente.

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Massimo 70 partecipanti

Tipología
Meeting
Requieren reserva: Sì
20211107
1009535
07/11/2021 - 10/02/2022

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.