La Bulgaria attraverso lo specchio del tempo

Bulgaria attraverso lo specchio del tempo
12/12/2019 - 12/01/2020

Una mostra fotografica realizzata in base allo sviluppo di 36 lastre di vetro originali risalenti agli anni '20 e '30 del secolo scorso.

"La Bulgaria attraverso lo specchio del tempo”, ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 12 dicembre al 12 gennaio 2020, vuole celebrare il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Bulgaria e Italia, e che coincide con la nomina di Sofia a capitale della Bulgaria.
La Mostra propone un allestimento interattivo con proiezioni 3D e percorsi multisensoriali. Lo spettatore può infatti intraprendere un viaggio immersivo attraverso un percorso multimediale costituito da 36 preziose lastre di vetro fotografiche. Le curatrici Irina Dilkova e Milena Kaneva, suggeriscono uno stimolante contrasto in veste hi-tech con l’epoca raccontata dalle immagini, utilizzando didascalie in realtà virtuale, QRCode e la proiezione di un documentario del titolo “ Un Tesoro nel Cuore”, esaltandone il forte potere evocativo.
Proiettati sulle pareti del museo, le lastre di vetro raccontano, nella loro versione animata, luoghi e costumi della Bulgaria degli anni ’20 e ’30 del ’900.

Dal 12 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020
Da martedì a domenica ore 10.00 - 20.00
24 e 31 dicembre 10.00 - 14.00
Chiuso: lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio
La biglietteria chiude un'ora prima
N.B. per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli Avvisi

Entrada

Biglietto integrato Museo + mostre Bulgaria lo specchio del tempo, Inge Morath La vita. La fotografia. e Taccuini romani
Tariffe non residenti:
Intero: € 9,50
Ridotto: € 8,50
Tariffe residenti:
Intero: € 8,50
Ridotto: € 7,50

Gratuito e ridotto per le categorie previste dalla tariffazione vigente. Non sarà attivato un biglietto solo Mostra.

L’ingresso è gratuito per i possessori della MIC Card.

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

Promossa da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Produzione e organizzazione
Values Foundation di Antonina  Stoyanova

Patrocinio
Ambasciata di Bulgaria in Italia, in collaborazione con l'Istituto Bulgaro di Cultura

Servizi museali
Zètema Progetto Cultura

Tipología
Exhibicion|Fotografía
Días de cierre
Curador
Irina Dilkova e Milena Kaneva

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.